DE VECCHI MILANO 1935

DIRITTI GENERALI DI RECESSO

Diritto di recesso e rimborso delle somme versate

(a) Diritto di recesso

Il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto di vendita senza addurre motivazioni  e senza penalità entro quattordici (14) giorni dalla consegna del prodotto (il “Periodo di Recesso”). Per recedere il Cliente deve contattare il Customer Service e seguire le istruzioni che gli verranno fornite, oppure compilare il Modulo di Recesso accluso come Allegato 1 alle presenti Condizioni di Vendita e inviarlo via lettera raccomandata a/r all’indirizzo indicato nel modulo stesso, anticipandolo via mail a: customerservice@devecchi.com (la “Notifica di Recesso”). In entrambi i casi, il Cliente dovrà restituire i prodotti in conformità a quanto previsto nella presente Sezione. Per rispettare il Periodo di Recesso è sufficiente contattare il Customer Service e seguirne le istruzioni, oppure inviare la Notifica di Recesso prima della scadenza del Periodo di Recesso.

(b) Processo di restituzione

I prodotti devono essere restituiti in conformità a quanto previsto nella presente Sezione, entro quattordici (14) giorni dalla data del recesso.
Le spese di restituzione saranno a carico del Cliente . I prodotti acquistati attraverso i Canali di Vendita possono essere restituiti solo all’indirizzo indicato dal Customer Service. A scanso di equivoci, i prodotti che non sono stati acquistati attraverso i Canali di Vendita NON possono essere restituiti in conformità alle presenti Condizioni Generali di Vendita.

Nel seguito i passaggi per restituire un prodotto nel rispetto delle Condizioni Generali di Vendita:

(i) Contattare il Customer Service;

(ii) Il Customer Service individuerà una data di ritiro. In questa fase al Cliente potrebbero essere richieste informazioni sul prodotto per una prima valutazione delle condizioni dello stesso;

(iii) Il pacco da restituire dovrà includere il prodotto e i relativi accessori nuovi, integri, gli eventuali articoli gratuiti ricevuti come parte dell’ordine, il certificato d’autenticità e tutti gli altri documenti, nella scatola originale; sigillare il pacco e applicarvi la busta di trasporto pre-pagata ricevuta con l’acquisto (il “Pacco di Reso”);

(iv) alla data concordata, consegnare il Pacco di Reso al corriere concordato con il Soggetto Venditore.

Il Cliente deve conservare una prova della spedizione di reso. Qualora non fosse possibile produrre tale prova, declineremo qualsiasi responsabilità. Saranno considerati idonei per il rimborso o la sostituzione solo i prodotti da noi ricevuti nel rispetto delle presenti Condizioni Generali di Vendita.

(c) Condizioni dei prodotti restituiti

I prodotti devono essere restituiti  integri e in perfette condizioni, con tutti i materiali di protezione   i cartellini e le etichette in dotazione, nonché con la scatola e l’imballaggio di spedizione De Vecchi Milano 1935 S.r.l. originali, inclusi tutti gli accessori e i documenti e gli articoli gratuiti ricevuti come parti dell’ordine. Qualora il prodotto mostri segni di usura, danneggiamento o alterazioni rispetto alle condizioni originarie, il Soggetto Venditore si riserva il diritto di non accettare la restituzione o, in alternativa, ridurre l’importo eventualmente applicabile al rimborso.

De Vecchi Milano 1935 S.r.l. che il prodotto restituito soddisfi le proprie condizioni di reso attraverso severe procedure di controllo della qualità e, solo in caso affermativo, procederà al rimborso.

Qualora il prodotto non dovesse soddisfare le condizioni di reso, il Soggetto Venditore è autorizzato, sulla base delle presenti Condizioni Generali di Vendita, a rifiutare il rimborso e a rispedirlo al Cliente a spese dello stesso.

(d) Prodotti non rimborsabili o sostituibili

Il diritto di recesso è escluso relativamente alla fornitura di prodotti personalizzati, inclusi, a titolo esemplificativo, qualsiasi prodotto realizzato su “misura”, sulla base delle specifiche indicate dal Cliente, e i prodotti incisi.

(e) Rimborsi

In caso di esercizio del diritto di recesso e a condizione che la restituzione del/dei prodotto/i, soddisfi le condizioni previste dalle presenti Condizioni Generali di Vendita, De Vecchi rimborserà al Cliente il prezzo di acquisto e le spese di spedizione, utilizzando gli stessi mezzi di pagamento usati per la transazione iniziale. De Vecchi Milano 1935 S.r.l. effettuerà il rimborso solo dopo aver ricevuto la restituzione del prodotto o la prova dell’avvenuta consegna degli stessi al vettore previsto dalle presenti Condizioni Generali di Vendita; a condizione che prima sia avvenuta la restituzione o sia stata fornita la prova della consegna al vettore, il rimborso verrà effettuato entro il termine di quattordici (14) giorni dalla comunicazione di recesso.

Solo l’acquirente del prodotto ha diritto a ricevere il rimborso del prezzo di acquisto ed in nessun caso il diritto al rimborso spetterà a una persona che ha ricevuto il prodotto acquistato da un’altra persona. Qualora il beneficiario di un regalo desideri restituire un prodotto, potrà contattare il Customer Service per valutare le opzioni disponibili.

(f) Sostituzioni

E’ possibile restituire un prodotto acquistato attraverso i Canali di Vendita, entro quattordici (14) giorni e nel rispetto delle indicazioni e procedure previste da queste Condizioni Generali di Vendita, chiedendone la sostituzione con un altro prodotto De Vecchi Milano 1935 S.r.l., a condizione che il prodotto con il quale si richiede la sostituzione sia disponibile e che la restituzione sia conforme alle previsioni delle Condizioni Generali di Vendita, in particolare alla presente Sezione 12. L’operazione consiste nel recesso dal contratto relativo al prodotto da restituire e in un nuovo ordine per il prodotto scelto in sostituzione. Si precisa, a fini di chiarezza, che la sostituzione disciplinata dal presente punto (f) non è la sostituzione del prodotto prevista dalla legge prevede come rimedio a favore dell’acquirente/consumatore in caso di difetti di conformità del prodotto (v. Sez. 13), che rimane disciplinata dalle pertinenti disposizioni di legge.

Per richiedere una sostituzione e verificare la disponibilità del prodotto con il quale si richiede la sostituzione, il Cliente dovrà selezionare la relativa opzione nel Modulo di Reso e contattare il Customer Service.

Se la richiesta di sostituzione è approvata, la vendita del prodotto restituito sarà annullata e il Cliente riceverà un nuovo ordine per il nuovo prodotto.
In caso di sostituzione con un prodotto meno costoso, il Cliente avrà diritto a ricevere il rimborso della differenza di prezzo. In caso di sostituzione con un prodotto più costoso, il Cliente è tenuto invece a corrispondere la differenza di prezzo.

SCARICA IL MODULO DI RECESSO

Download